Shopper

shopperState cercando shopper per il vostro negozio e non li avete ancora trovati? Vorreste qualcosa di particolare e personalizzato per il vostro negozio? Avete guardato tutti i principali siti che offrono questo prodotto ma non siete soddisfatti?

Con Joll graf potete creare uno shopper esclusivo, dal design accattivante: non una semplice borsa in cui i clienti ripongono i loro acquisti, ma un oggetto che riutilizzeranno e porteranno con loro in altre occasioni, mostrando a moltissime persone il vostro brand. Ma quante possibilità ci sono per realizzare uno shopper?

ALCUNE CARATTERISTICHE TECNICHE DEGLI SHOPPER

Possono essere realizzati con decine di materiali diversi e di seguito vedremo alcune possibilità di personalizzazione per gli shopper di carta.

Bastino alcuni cenni alle grammature di carta utilizzate, alla tipologia di maniglie disponibili e ad alcune rifiniture.

Le grammature più utilizzate di solito vanno dai 130 ai 250 grammi. La grammatura più leggera si usa per gli shopper più economici e semplici, meno resistenti e durevoli, mentre la carta più spessa si usa per shopper di maggior pregio.

Non è insolito che la superficie degli shopper più pregiati venga anche plastificata per conferirgli maggiore resistenza e bellezza.

Le due plastificazioni possibili sono quella opaca e quella lucida: mentre la prima è quella meno evidente e si riconosce facilmente al tatto, la plastificazione lucida è molto più evidente e l’effetto sulla carta è decisamente più vistoso.

Un’altra lavorazione possibile per dare un tocco di eleganza in più agli shopper è la laminazione a caldo. Permette di scrivere sulla carta in caratteri di color oro o argento il nome della propria azienda o del proprio negozio.

I tipi di maniglie possibili per il trasporto degli shopper sono di solito tre: cordoncino, maniglia in plastica, maniglia piatta di carta e maniglia in carta ritorta. Queste ultime due in genere vengono incollate all’interno della borsa, mentre le prime due, in plastica e in cordoncino, vengono applicate alla borsa mediante dei fori.

EFFICACI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE

La pubblicità tramite gli oggetti (PTO), o marketing tramite gli oggetti, è una strategia utile per comunicare l’unicità e l’esclusività del vostro punto vendita. Con degli oggetti come gli shopper, potete fare in modo che lo stile che contraddistingue i vostri prodotti e il vostro brand accompagnino il cliente anche al di fuori dell’esperienza di acquisto.

Lo shopper è uno strumento comunicativo importante sia per grandi catene di negozi e centri commerciali, sia per piccoli negozi e può essere usati insieme ad altri oggetti per comunicare la propria attività: card personalizzatebiglietti da visita, volantini e depliant – per far conoscere una promozione – e carta regalo con il vostro logo. Tutti questi elementi insieme possono contribuire a creare la vostra immagine coordinata.

In Joll Graf possiamo realizzare sacchetti personalizzati per gli acquisti dei vostri clienti di varie forme e dimensioni, in carta plastificata e non. Promuovete il vostro marchio con shopper su misura per voi: chiedeteci un preventivo gratuito e senza impegno oppure chiedete informazioni riguardanti i nostri prodotti.

Se questo contenuto vi è stato utile e pensate possa esserlo anche per altre persone condividetelo sui social network. Grazie!