Agende personalizzabili

Agende

UN PRODOTTO IN TANTE VARIANTI

Tra i prodotti per l’ufficio che realizziamo le agende occupano un posto privilegiato.

Si possono chiamare in vari modi: agende, diari  – se usati in ambito scolastico – organizer o planning. I formati differiscono, ma la loro funzione è sempre la medesima: organizzare i propri impegni e il proprio tempo in modo più efficace e razionale. Per farlo ci vogliono strumenti adeguati e quelli cartacei risultano essere ancora attuali e molto utilizzati.

I DIVERSI FORMATI

Come accennato, i formati differiscono: i diari scolastici comprendono i mesi da settembre a giugno o luglio, mentre le agende, così come i planning e gli organizer iniziano da gennaio e terminano con la fine dell’anno. Il planning, o planner, di solito è settimanale ed i fogli vengono tenuti insieme tramite anelli.

Le agende invece sono variegate, esistono sia settimanali, sia giornaliere. Possono essere tascabili, le classiche agendine, oppure di dimensione maggiore, fino ad arrivare alla grandezza di un foglio A4 per le più grandi. Gli organizer invece sono agende in cui si possono separare due componenti: il blocco interno con la vera e propria agenda e la copertina esterna con anelli. Il primo è sostituibile mentre la seconda si può riutilizzare per più anni, cambiando il blocco interno.

Le copertine delle agende possono essere di tanti tipi diversi: rigide, rigide con rivestimento morbido, di pelle, di similpelle, La chiusura può essere normale, come in un libro, oppure con una linguetta o con chiusura a portafogli. Alcuni modelli di agende con copertina in pelle includono anche delle tasche interne, alcune con delle cerniere, altre invece realizzate per inserire carte di credito o documenti.

DIFFERENZE TRA DIARI E AGENDE

A parte il formato: qual è la differenza tra agenda e diario? Per capirlo bisogna risalire all’etimologia della parola agenda. Agenda in latino è il gerundivo neutro plurale del verbo agere che significa fare. L’agenda quindi è il “quaderno” sul quale si scrivono le cose da fare. Il diario ha una funzione diversa: quella di annotare i propri pensieri e riflessioni. Spesso però quando si dice diario, si intende il diario scolastico, più simile a un’agenda per la funzione che assolve: quella di contenere le cose da fare e gli impegni degli studenti.

Con le nostre agende avrete sempre tutti i vostri impegni sotto controllo, potendo sempre contare su prodotti realizzati con materiali di alta qualità che aggiungono un piacevole tocco di eleganza alla vostra attività.

Possiamo anche personalizzare la vostra agenda con una stampa a caldo sulla copertina con il logo della vostra azienda o una scritta a vostro piacere.

Oltre ai diari, per il mondo della scuola, realizziamo anche quaderni per tutte le esigenze, dai semplici quaderni a righe e a quadretti di ogni tipo, ma anche quaderni specifici per studenti con DSA (disturbi specifici di apprendimento).

Se volete chiederci un preventivo, contattateci senza impegno.

Se questo articolo vi è stato utile e pensate possa esserlo anche per altre persone condividetelo sui social network. Grazie!