Totem pubblicitari

Totem pubblicitariI totem pubblicitari sono uno degli strumenti di comunicazione più efficaci nel marketing e più nello specifico quando si parla di marketing di prossimità, ovvero per tutte quelle situazioni di promozione on-site per il frequente passaggio di potenziali clienti.

In occasione di fiere ed eventi, gli espositori pubblicitari come i totem e i roll up permettono infatti di integrare la comunicazione aziendale nel proprio stand o all’interno del padiglione, anche attraverso sezioni o “tasche” per cataloghi, brochure e materiale di comunicazione di genere.
Altre situazioni tipiche possono essere gli showroom, i negozi, le mostre, i convegni, i luoghi di intrattenimento, gli impianti sportivi ecc.

Classificabili in totem da banco e totem da terra, questi sono solitamente composti da un piedistallo e un corpo a colonna di varie forme e dimensioni oppure rettangolare la cui altezza è comunque molto maggiore della larghezza. Il nome deriva dalla similitudine con la struttura dei pali di totem e, a seconda della loro funzione (promozionale e/o informativa) e del loro utilizzo (interno e/o esterno) possono avere la struttura in acciaio, alluminio, cartone e PVC, ed essere predisposti per stampe intercambiabili anche su entrambi i lati. Inoltre, diverse tipologie di totem pubblicitari sono all’occorrenza smontabili, rimontabili e trasportabili senza particolari difficoltà, grazie a un sistema ad incastro.

È possibile valutare uno strumento similare al totem visitando la sezione dedicata agli espositori.

POSSIBILI PERSONALIZZAZIONI DEI TOTEM PUBBLICITARI

  • in versione totem da esterno con struttura fissa (es. posizionato all’esterno di una struttura ospedaliera per fornire le indicazioni per raggiungere i vari reparti, o all’interno di un Centro Direzionale con le indicazioni delle aziende presenti);
  • in vari formati e forme (ellittici, a tubo, quadrati, a mezzaluna, etc), anche personalizzati;
  • a stampa digitale in quadricomia ed esacromia, che permette di ottenere una maggiore resa nei dettagli;
  • con accessori, quali tasche per brochure, cataloghi e depliant.

Joll Graf può affiancarvi nella realizzazione della vostra comunicazione a 360 gradi: inviateci una richiesta di preventivo gratuita o contattateci, saremo a vostra disposizione per studiare insieme a voi la migliore soluzione.