Nastri adesivi

nastri adesivi

Esistono due tipologie di nastri adesivi: quelli realizzati in pvc (cloruro di polivinile) e quelli fabbricati in ppl (polipropilene). Entrambi i materiali sono molto diffusi, ma hanno utilizzi e applicazioni differenti, Vediamole insieme.

DIFFERENZA TRA NASTRI ADESIVI IN PVC E IN PPL

Una prima differenziazione si può fare sul prezzo: i nastri adesivi in pvc costano più di quelli in ppl acrilico. Il pvc presenta alcuni vantaggi:

  • può essere utilizzato per pacchi estremamente pesanti, è molto resistente
  • può essere rimosso senza lasciare residui
  • può essere usato manualmente o con nastratrici automatiche

Lo svantaggio principale del pvc è la sensibilità alle basse temperature. Se applicato su pacchi o imballaggi che vengono mantenuti a basse temperature c’è il rischio di rottura del nastro. L’altro svantaggio è di tipo ambientale: il pvc non è biodegradabile e i solventi utilizzati per i nastri non sono ecologici.

I nastri in ppl acrilico invece sono più economici di quelli in pvc e hanno le seguenti caratteristiche:

  • sono resistenti e durano nel tempo
  • sono realizzati con materiali ecologicamente migliori del pvc
  • sono resistenti alle basse temperature: ciò li rende ideali in tutti gli ambienti di lavoro come celle frigorifere e freezer o durante l’inverno

Svantaggi: su alcuni materiali può lasciare residui e ha una resistenza inferiore all’acqua. Salvo condizioni di utilizzo particolari, di solito i nastri in polipropilene acrilico sono la soluzione consigliata.

PERSONALIZZAZIONI

Stampiamo nastri adesivi personalizzati, potete scegliere: la lunghezza, il materiale, la grafica e/o un particolare testo che volete stampare. Potete stampare sul nastro uno slogan oppure una promozione che volete ricordare ai vostri clienti o fornitori. Oppure potete optare per un nastro contenente informazioni standard come quello che vedete in foto che include: il nome e il logo dell’azienda, il vostro indirizzo, i contatti e il sito web aziendale.

Avete pensato che potrebbero anche tornarvi utili dei adesivi personalizzati?

Per chiederci un preventivo senza impegno, oppure informazioni visitate la pagina Info & Preventivi.

Se questo articolo vi è stato utile e pensate possa esserlo anche per altri, condividetelo sui social network. Grazie!