Immagine coordinata

COS’ E’? QUAL E’ IL SUO SCOPO?
immagine coordinata

Dare un’immagine coordinata alla propria azienda è fondamentale.

Quando si parla di immagine coordinata ci si riferisce di solito alla comunicazione visuale di aziende, istituzioni pubbliche o private, organizzazioni con o senza fini di lucro: qualsiasi insieme di persone che condivida un obiettivo comune. Si intende l’applicazione del proprio logo, grafica e colori aziendali a vari oggetti di uso interno o esterno all’organizzazione. Il suo scopo principale è quindi quello di aumentare la visibilità e promuovere la propria organizzazione per fare in modo di essere riconosciuti facilmente dalle persone.

STRUMENTI PER L’ IMMAGINE COORDINATA

Può essere veicolata attraverso qualunque tipo di oggetto o strumento a disposizione dell’azienda: biglietti da visita, buste, cartellette, segnalibri, calendari, fogli-lettere, cartolineblock-notes, righelli; ma anche mediante la decorazione di automezzi, le vetrofanie, la decorazione di vetrine e anche le divise con il logo aziendale. Questi sono solo alcuni esempi che non esauriscono le infinite possibilità comunicative dell’utilizzo dell’ immagine coordinata.

I NOSTRI SERVIZI PER L’ IMMAGINE COORDINATA

Le possibilità per costruire la propria immagine coordinata sono tantissime, ma bisogna stare attenti a non esagerare. Gli oggetti ai quali applicarla vanno scelti accuratamente e senza esagerare: non tutte le aziende hanno bisogno di avere una miriade di oggetti con il proprio logo e la propria grafica stampata: ad alcune aziende basteranno semplicemente il biglietto da visita e la cartellette per i documenti.

Oltre a stampare tutto ciò che vi serve per l’immagine coordinata possiamo fare molto di più: aiutarvi a scegliere quali strumenti utilizzare e quali escludere per evitare di disperdere il vostro brand e la vostra immagine aziendale

Se volete stampare del materiale per la vostra immagine coordinata contattateci per un preventivo gratuito e senza impegno.

Inoltre, siamo disponibili anche a darvi un consiglio se avete intenzione di rinnovare la vostra comunicazione aziendale: potete contattarci per telefono oppure scriverci.

Se questo contenuto vi è stato utile e pensate possa esserlo anche per altre persone condividetelo sui social network. Grazie!